Sinergie per crescere

Partendo da una rete di pubbliche relazioni strutturate a Brescia e provincia, il nostro network si è esteso in tutta Italia, sviluppando positive sinergie con persone, aziende, istituzioni, media e altre strutture competenti in diversi ambiti. Strutturandoci come agenzia di PR e digital PR che mette la relazione al centro di qualsiasi strategia di comunicazione, abbiamo curato un insieme eterogeneo di rapporti che il cliente può sfruttare per crescere, potenziare la propria strategia (corporate o di prodotto) e organizzare eventi attrattivi e partecipati. Il nostro lavoro di comunicatori ci ha infatti permesso di stringere negli anni relazioni professionali con realtà appartenenti a numerosi settori dell’imprenditoria, dell’associazionismo e della pubblica amministrazione.

pubbliche relazioni a brescia

Il Noi: l’asse portante della buona comunicazione

Qual è il significato di pubbliche relazioni? Per gli addetti ai lavori le relazioni pubbliche rappresentano l’insieme di teorie e rispettive applicazioni che indirizzando in modo magistrale la comunicazione verso tipologie di pubblico ritenute influenti, al fine di stringere sinergie performanti a vantaggio del cliente. L’obiettivo più sotteso è quello di migliorare e rafforzare la brand reputation, incrementando la notorietà, l’affidabilità e l’efficacia di un marchio. Per promuovere l’immagine aziendale, il professionista di pubbliche relazioni cura una comunicazione e uno storytelling volti a creare consenso e affiliazione, anche online. Con il passaggio al web 2.0 è diventato fondamentale, infatti, strutturare ottimamente le relazioni su Internet e sviluppare attività di digital PR in grado di produrre contenuti capaci di soddisfare tempi e modalità di risposta del popolo della Rete.

I messaggi che il responsabile di pubbliche relazioni coordina, siano essi per l’offline o per l’online, si declinano sulla base degli obiettivi di comunicazione individuati con il cliente. Per strutturare un racconto a vantaggio dell’impresa o dell’organizzazione, elabora tutti gli elementi che possono valorizzare la sua immagine nel tempo. Chi opera nelle public relations anticipa, analizza e interpreta i comportamenti della pubblica opinione per costruire, sviluppare e migliorare la reputazione di un marchio e la brand awareness.

Le pubbliche relazioni non possono che ragionare riferendosi sempre a un Noi. La stessa parola “relazione” pone quale fattore essenziale l’idea di riferire, creare una corrispondenza o una connessione. Azione fondamentale per entrare in dialogo con enti o realtà d’interesse e per portare avanti una strategia di comunicazione e marketing efficace, curare le relazioni determina le opportunità di sviluppo del proprio marchio nel medio-lungo termine. Comunicare senza entrare in relazione con il proprio pubblico, o con quello potenziale, significa proporre contenuti asettici, che non tengono conto del fattore umano e del reale feedback delle persone. Per questo motivo, implementare una forte attività di PR è prerequisito di successo per la tua impresa e consente di gestire eventuali conflitti in modo professionale e attento.

pubbliche relazioni

Il tuo manager per le PR

Il Public Relations Manager è responsabile delle strategie alla base della relazione tra un brand e il suo pubblico. Interagendo con le altre figure del settore marketing e comunicazione, conduce relazioni in linea con i tempi, i toni, i comportamenti adottati dai target audience, dai media e dalle realtà d’interesse per il cliente. Coordinando i contenuti e i materiali da proporre all’esterno, seleziona quelli che meglio soddisfano gli obiettivi di comunicazione e di business con lo scopo di rafforzare i rapporti sociali, informare e/o promuovere il brand.

Non sottovalutare l’attività di pubbliche relazioni, rivolgiti a un professionista per sviluppare campagne PR di grande impatto.

Richiesta informazioni

1 Step 1
Consenso privacy
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder
logo baffelli per footer

Baffelli Communication Srl
P. IVA 04093560987
Via Aldo Moro, 44 25124 Brescia
Tel. + 39 030 225732
Segreteria: info@baffelli.com

logo confindustria a brescia
Linkedin