Camminammo sull’acqua. Il Sebino, abbraccio tra due meravigliose terre è il secondo volume della trilogia proposta da Emozioni Franciacorta nel solco di Bergamo Brescia Capitale della Cultura 2023.
L’opera dell’autore Adriano Baffelli si propone di immergere il lettore nell’incantevole mondo di The Floating Piers esplorando il legame tra cultura, territorio e l’arte del saper costruire sogni per valorizzare la straordinaria bellezza del Sebino. In questo volume si offre un’affascinante analisi dell’opera di Land Art “The Floating Piers”, un evento che ha segnato indelebilmente la storia del Lago d’Iseo e delle province che lo accolgono.
Il libro si configura come omaggio e riflessione sull’esperienza unica di un’installazione artistica che ha trasformato le acque del lago in un percorso fluttuante: un sogno che ha preso vita, un abbraccio artistico tra le due sponde.
Attraverso una narrazione avvincente, il libro si fa viaggio attraverso la creatività, la cultura e l’anima di un territorio che si è trasformato per sedici giorni, rimanendo inciso nei cuori di coloro che hanno avuto il privilegio di camminare sull’acqua.