Manifatture sorelle. Il racconto di due laboriose province è il terzo volume della trilogia di Adriano Baffelli, edita da Emozioni Franciacorta. In questo libro, l’autore ci porta alla scoperta di alcune significative imprese bergamasche e bresciane, unendo così le storie di due province che condividono un radicato senso dell’impresa e del lavoro.
Storie imprenditoriali e cultura del lavoro. Il volume offre una preziosa testimonianza della propensione di lavoratori, imprenditori, professionisti e commercianti che si distinguono per essere veri e propri esempi di eccellenza, capaci di lavorare con passione e dedizione per offrire servizi di qualità.
Manifatture sorelle è un’ode alla laboriosità e all’innovazione, una narrazione che va oltre l’aspetto economico, esplorando il profondo significato del lavoro in queste due terre. Una lettura imperdibile per chi desidera comprendere il tessuto imprenditoriale e culturale di Bergamo e Brescia, due “sorelle” unite dal lavoro, dalla passione e dalla ricerca incessante della perfezione.