Campus edilizia Brescia

Campus Edilizia Brescia: uno strumento innovativo al servizio della filiera casa

L’iniziativa Campus Edilizia Brescia nasce in seno all’Ente sistema edilizia Brescia, sulla base del progetto strategico elaborato dalla Baffelli Communication, e vede protagonista l’intera filiera della Casa. Il progetto si propone di veicolare un’immagine positiva del settore edile bresciano al fine di favorire la ripresa economica e l’occupazione; creare una performante sinergia tra le diverse realtà – istituzioni, imprese e professionisti – operanti sul territorio; incoraggiare l’utilizzo delle tecnologie nelle imprese, aiutandole nei processi di sviluppo e modernizzazione; elaborare strategie per la valorizzazione dei prodotti edilizi e promuovere la diffusione di buone pratiche, nel rispetto delle norme che regolano il comparto delle costruzioni.

Con Campus Edilizia Brescia il Cantiere sposa l’Accademia. Attraverso i Seminari del Campus, incontri didattici e formativi ospitati nell’auditorium di Eseb, confronti tecnici e iniziative promozionali, il progetto offre utili e concrete occasioni di crescita e di sviluppo, contribuendo a formare i nuovi operatori specializzati nell’edilizia 4.0, aggiornare gli addetti già esperti, le imprese e i loro responsabili e informare la collettività, oltre che i professionisti attivi nella filiera Casa, rispetto agli aspetti che caratterizzano positivamente il mondo dell’edilizia e degli affini. 

Il Progetto è governato da un tavolo di coordinamento e regia, composto dai rappresentanti delle istituzioni aderenti e finanzianti l’iniziativa: Eseb; Ance Brescia; Cassa Edile Brescia; Ordine degli Ingegneri; Ordine degli Architetti; Collegio Geometri; Comune di Brescia, Università degli Studi di Brescia e Aib. L’iniziativa gode del patrocinio della Camera di Commercio di Brescia.

Campus Edilizia Brescia struttura una narrazione di tutti i contenuti della filiera casa in un unico format, declinato su più canali, garantendo interesse e attenzione da parte del vasto pubblico, dei potenziali acquirenti e clienti, oltre che degli addetti ai lavori, con risultati di rilievo per il settore. A potenziare la diffusione mediatica dell’iniziativa, un’intensa attività di ufficio stampa. Dall’autunno del 2018 sono andate in onda su Teletutto le prime puntate del format televisivo quindicinale “Campus Edilizia Brescia: costruire, abitare, vivere”, ora disponibile anche in streaming su TTplay (www.teletutto.it

Guarda gli altri progetti

news