Costruire il futuro

Costruire il futuro: la rivista di Ance Brescia

Nuovissima rivista dell’Associazione costruttori edili di Brescia, Costruire il futuro, propone bimestralmente riflessioni e approfondimenti sul mondo del mattone e della filiera del costruito. Il periodico, con tiratura di 10mila copie, è letto da professionisti del settore, geometri, architetti, ingegneri, imprenditori e operatori edili, giornalisti, amministratori e funzionari della Pubblica Amministrazione. Coordinamento della redazione, contenuti testuali e realizzazione grafica sono curati dalla Baffelli Communication. Dagli aspetti tradizionali alle sfide legate all’innovazione, Costruire il futuro affronta le tematiche più attuali per rispondere ai quesiti che ruotano attorno al comparto edile, un settore dalle grandi potenzialità, che applica la digitalizzazione per fornire servizi migliori ai committenti.

La rivista si caratterizza per una grafica moderna ed efficace e dà voce a professionisti e figure di primo piano dell’edilizia e dei mondi: industriale, accademico e istituzionale. Testi e immagini si inseriscono armoniosamente in uno spazio, in cui l’analisi del presente è accompagnata da soluzioni concrete, utili per costruire il futuro della nostra società in linea con le più recenti esigenze di sostenibilità e di rinnovamento. Al suo interno la rivista è divisa in sezioni, titolate a seconda del tema trattato. Non mancano editoriali e interviste a protagonisti autorevoli della filiera del costruito e del mondo istituzionale. Dati e infografiche esplicative supportano i contenuti delle diverse pagine, rendendo dinamica la grafica e l’impaginazione. Primi piani e focus mettono in evidenza temi di grande interesse per gli operatori del settore e le realtà coinvolte nella filiera casa.

Stampato su carta patinata opaca in formato 21 x 29,7 centimetri, il periodico si compone di 64 pagine più copertina, rilegate con punto metallico. La tiratura è di 10mila copie, distribuite ogni due mesi a imprese edili, uffici tecnici, media, architetti, geometri, ingegneri, sindaci e tecnici comunali.

Per inserzioni sulla rivista (uscita singola, annuale o a pacchetto) scrivere a info@baffelli.com.

Guarda gli altri progetti

news