Emozioni Franciacorta

Emozioni Franciacorta: editoria per iniziative dirette o dei clienti

Il progetto Emozioni Franciacorta, ideato e curato dalla Baffelli Communication, nasce all’interno di un più ampio lavoro di promozione della Franciacorta, ma si apre ad altre iniziative editoriali. Attualmente sono pubblicati da Emozioni Franciacorta i volumi “Franciacorta l’incanto delle torbiere” e “Lago d’Iseo”, entrambi disponibili per personalizzazioni con l’inserimento di dediche e loghi aziendali. Emozioni Franciacorta si prefigge di contribuire a valorizzare l’immagine della Franciacorta con iniziative culturali, editoriali e promozionali. La seduzione dell’ambiente, della storia, del paesaggio, del vino e dei suoi protagonisti, delle architetture antiche e moderne, pregiati tasselli del magnifico “quadro Franciacorta”, è il principale ingrediente dell’iniziativa. La volontà è di declinarla in forma editoriale e artistica, in stretta sintonia con il territorio, ma con grande apertura verso l’esterno.

Il primo volume firmato Emozioni Franciacorta è “Franciacorta l’incanto delle torbiere”. In questo libro la riserva naturale delle torbiere, adagiata in Franciacorta, si presenta sotto una luce nuova. Pagina dopo pagina si snoda un racconto piacevole, regalato dall'armoniosa fusione tra un testo sobrio e un fascinoso viaggio iconografico ricco di centoventi scatti. Parole e fotografie intense e delicate capaci di svelare l'anima delle torbiere, emozionando il lettore. Il magico incanto delle torbiere è raccontato dalle immagini di Giangiacomo Rocco di Torrepadula, apprezzato fotografo capace di valorizzare il dettaglio, e dai testi (con traduzione in inglese e cinese) di Adriano Baffelli, giornalista professionista, profondo conoscitore del territorio franciacortino e sebino. Il volume è disponibile anche nell’elegante cofanetto Book&Wine, contenente l’omonimo volume e una bottiglia Franciacorta.

Balzato alla ribalta delle cronache per l’installazione artistica “The Floating Piers”, dell’artista newyorkese Christo, il Lago d’Iseo è da tempo un’incantevole meta. La pubblicazione “Lago d’Iseo”, edito da Emozioni Franciacorta, presenta per la prima volta al lettore un quadro completo dei paesi che si affacciano sulle sponde bresciana e bergamasca del bacino lacustre: dal “tranquillo paesaggio della sponda orientale, arricchito dagli olivi e da una rigogliosa vegetazione, alla sponda occidentale, dal volto affascinante e a tratti selvaggio”. Il Sebino è descritto in quattro lingue – italiano, inglese, tedesco e russo – per permettere ai turisti, ai nuovi residenti e a tutti gli appassionati di scoprire le bellezze del territorio. Più di una semplice guida, Lago D’Iseo diventa il compagno di viaggio ideale per conoscere l’area sebina. Oltre ai sedici paesi che circondano il lago, il libro dedica uno spazio alle piramidi d’erosione di Zone e alla Riserva naturale delle Torbiere. Il testo e il coordinamento editoriale sono a cura di Adriano Baffelli, mentre le suggestive immagini proposte nel volume sono state scattate da Marco Paris, fotografo di Tavernola Bergamasca, vicepresidente del Circolo fotografico “Le Molere” di Sarnico e protagonista di eventi fotografici, proiezioni e mostre.

Per la presentazione del catalogo completo cliccare qui.
In base a personalizzazioni od ordini sopra un certo quantitativo è possibile ottenere una tariffa agevolata.

Guarda gli altri progetti

news